Via Pozzo dei Birri - Radda in Chianti
info@immobiliarechianti.it

CHI SIAMO

Antonio Lapucci

Associato FIAIP

Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti

CEI

Associazione Agenzie Immobiliari Europee

REALTORS

Associazione Agenzie Immobiliari USA

CIPS

Agenzia Certificata per Transazioni Immobiliari Internazionali

Immobiliare Chianti

Immobiliare Chianti – Vendite & Affitti Turistici di Immobili di Pregio agisce in Toscana, specializzata nel territorio del Chianti Storico, tra le province di Firenze e Siena.

La sede operativa si trova a Radda in Chianti (SI), in via Pozzo dei Birri 1 (via Roma).

Agenzia Immobiliare specializzata in Aziende Agricole, coloniche, rustici, ville esclusive con piscina, fienili, appartamenti in borghi storici. Servizi di consulenza legale tramite professionisti convenzionati. Servizio di assistenza post vendita e di gestione delle proprietà immobiliari. Associato FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti), CEI (Associazione Agenzie Immobiliari Europee), REALTORS (Associazione Agenzie Immobiliari USA), CIPS (Agenzia Certificata per Transazioni Immobiliari Internazionali).

Mi chiamo Antonio Lapucci, ho 55 anni, sono il Titolare dell’Agenzia Immobiliare Chianti, fluente in lingua inglese, membro di numerose organizzazioni e associazioni professionali sia in Italia che nel mondo come FIAIP, CEI, REALTOR, CIPS, TRC.

Parlando di Toscana e di Chianti il pensiero vola subito su dolci colline adornate di viti, cipressi ed olivi; a pochi chilometri dalle bellezze architettoniche ed artistiche di famose città d’Arte.

Il nostro territorio mantiene tutt’oggi, per la lungimiranza dei suoi abitanti nel corso dei secoli, le caratteristiche di un tempo: una campagna lavorata e ben curata, l’ottimo vino conosciuto in tutto il mondo, la dolcezza di paesaggi rappresentati da innumerevoli libri e film.

Immaginare quindi anche solo per un attimo di affacciarsi da un qualsiasi punto panoramico, magari sorseggiando al tramonto un buon bicchiere di vino, al centro di questa cartolina si evidenzierebbero le grandi, belle case coloniche in pietra adesso con piscina, ville rinascimentali che hanno visto nella loro storia ospiti illustri, fienili perfettamente ristrutturati per gli usi moderni, piccoli paesi ben tenuti con i loro abitanti che sempre si tramandano mestieri antichi di secoli.

Nel corso degli ultimi 40 anni questo territorio ha saputo da un lato aprirsi al mondo anche per merito di molti investitori provenienti da lontani paesi che hanno scelto di soggiornare in questo angolo di paradiso, dall’altro mantenere pressoché intatte le caratteristiche paesaggistiche secolari. Un mix quindi difficilmente riscontrabile altrove, il tutto accompagnato dalla dolcezza del clima che comunque qui vede ben rappresentate le quattro stagioni: caldi estati, inverni poco piovosi dove di rado la temperatura scende al disotto dello zero, bellissime primavere in fiore, autunni dai magici colori.

In un piccolo territorio, dove sono assenti grandi realtà urbane, è ovvio che anche il mercato immobiliare viene gestito da pochi, qualificati professionisti del settore; verrebbe da dire quasi uno per piccolo centro; ma ormai pronti ad operare con ottime conoscenze tecniche e professionali, abituati a trattare con il mercato internazionale ma anche necessariamente profondi conoscitori del territorio, dei suoi usi e costumi. In base a ciò mi sento di affermare quindi che la nostra Agenzia rappresenti una garanzia per coloro che desiderino investire in Toscana con la certezza di essere professionalmente seguiti dal punto di vista della ricerca dell’immobile, della procedura di acquisto, della ristrutturazione e manutenzione dello stesso con la eventuale possibilità di messa a reddito tramite affitti turistici a carattere settimanale, oltrechè al ricollocamento futuro sul mercato assicurandosi, come esperienza ci insegna, un incremento costante e continuo nei valori ricavati.

Oggi investitore in Toscana in una bella casa panoramica in pietra ristrutturata significa investire da 1 a 4 milioni di euro; acquisire una piccola azienda vitivinicola dai 3 ai 6 milioni di euro, una grande tenuta con decine di ettari di terreno dai 5 ai 20 milioni di euro. Cifre importanti quindi ad appannaggio di ciò che definiamo “il mercato del lusso”.

Pochi mesi orsono la rivista “Forbes” definiva il territorio del Chianti come il luogo nel mondo dove migliore era la qualità di vita legata all’investimento immobiliare. Credo questo basti per rappresentare questo angolo d’Italia, ormai divenuta area dove essere proprietari di una tenuta significa possedere uno “status symbol”.

In sintesi mi piacerebbe ricordare quanto dettomi tempo fa da un cliente affezionato che mi confidò che difficilmente, pur avendo girato per lungo e largo il pianeta, prova lo stesso tipo di piacere e soddisfazione di quando invita una ristretta cerchia di amici nel suo appartamento di Manhattan offrendo loro come aperitivo il vino spumante dallo stesso prodotto, anche grazie a me, nella sua bella tenuta in Toscana.

Navigando nel nostro sito potrete facilmente comprendere la vastità e qualità delle nostre proposte; non esitate a contattarci per ogni delucidazione in merito.

Brindiamo quindi con un calice di buon vino Chianti Classico alla Vostra prossima visita!

SALUTE!!

Cosa dicono i nostri Clienti