Via Pozzo dei Birri - Radda in Chianti
info@immobiliarechianti.it

Spendida colonica a Radda

€ 2.200.000

Dettagli

Splendido casale ristrutturato con 5 camere da letto, ognuna con bagno, piscina in pietra bordo a sfioro, annesso e vista spettacolare
A soli 5 minuti da Radda in Chianti, la proprietà si trova totalmente immersa nella campagna, sul fianco di una collina.
Il casale ha la tipica struttura della leopoldina con una torre centrale e giardini terrazzati che declinano lungo la collina fino a raggiungere l’ultima terrazza con la piscina a sfioro. In totale la superficie lorda della casa principale e l’annesso è di circa 550 mq.
Al piano terra della casa colonica, che ha una superficie lorda di circa 475 mq, si trova un soggiorno molto luminoso che conduce a uno studio e alla zona pranzo. La cucina, con il suo stile rustico, è tipicamente toscana: calda e accogliente. Accanto alla cucina si trova una cantina, perfetta per la conservazione del cibo e del vino.
Il primo piano è composto da un altro soggiorno con grande camino, tre camere da letto più un’ulteriore camera nella torre.
Una quinta camera da letto si trova al piano terra e può essere utilizzata come alloggio per gli ospiti o per il personale di servizio.
Il casale è circondato da circa 2 ha di terreno privato, che include: la zona piscina, circa 50 olivi per la produzione di olio.
C?è inoltre la possibilità di trasformare ed ampliare la capanna esistente di circa 80 mq in un appartamento per gli ospiti, atelier, studio, ecc.

 

  • Tipologia: Rustici - Case Coloniche
  • Comune: Radda in Chianti
  • Prezzo (€): 2200000
  • Rif.: 301
  • MQ: 550 m²

Video